Preventivo ristrutturazione

Cerchi un preventivo ristrutturazione casa prima di intervenire sul tuo immobile? Se abiti a Foggia o in provincia puoi contattare la EdilTekno Service e progettare gratuitamente le soluzioni ai tuoi problemi!

preventivo ristrutturazione casa foggia

Preventivo ristrutturazione casa

Ecco cosa occorre per fare un preventivo ristrutturazione casa  a Foggia, in cui testare anticipatamente i lavori edili e gli interventi da eseguire.

E’ il caso distinguere due possibili condizioni che precedono la richiesta di un preventivo:

  • A) La prima è quella in cui vi è già un progetto ed un capitolato lavori con un computo metrico redatto da un tecnico, con il quale sono state già fatte tutte le scelte in ordine alle soluzioni progettuali e vi sono già indicati: tipologia, categorie e quantitativi di lavori da eseguire.

In questo caso per la redazione del preventivo basta un semplice sopralluogo con una verifica dello stato dei luoghi e la constatazione qualitativa e quantitativa dei lavori descritti nel progetto ed eventuali incontri con il tecnico progettista per la corretta comprensione dello stesso.

In tal modo l’impresa edile fornisce un offerta sul progetto fornito ed il concetto del “chiavi in mano” si riferisce alla sola esecuzione dei lavori.

preventivo ristrutturazioni edili foggia

  • B) La seconda è quella in cui il cliente ha solo un’idea dei lavori che vuole realizzare.

In questo secondo caso la ditta Ediltekno Service è in grado di fornire un servizio complessivo che conduce ed assiste il cliente durante tutta la fase realizzativa.

Dalla concezione delle soluzioni funzionali e tecnologiche alla stesura del progetto, alla predisposizione di tutti gli elaborati tecnici e amministrativi necessari per autorizzazioni o permessi (CIAL, SCIA, PDC ecc.), fino alla scelta dei materiali ed infine alla realizzazione dei lavori.

preventivo lavori edili foggia

Incontro

In questo caso la predisposizione di un preventivo presuppone:

  • Avere un incontro con il cliente per capire esattamente in cosa consistono i lavori e le forniture di cui necessita, conoscerne le aspettative relativamente al risultato che vuole ottenere, i gusti e tutte le informazioni possibili sul tipo di intervento che deve essere fatto,
    sugli aspetti progettuali e tecnici, e verificare le eventuali pratiche amministrative, permessi, autorizzazioni di cui necessitano i lavori.

preventivi ristrutturazione a foggia

  • Fare un sopralluogo diretto per procedere ad una verifica dello stato di fatto dell’immobile per constatarne le condizioni, l’ubicazione per la logistica di cantiere e per fare un rilievo planimetrico al fine di produrre un idea progettuale. Tale valutazione sarà il più possibile risponda alle esigenze del cliente un preventivo assolutamente attendibile e non soggetto a variazioni o incrementi di prezzo e privo di sgradevoli sorprese.